Mancanza d'acqua, anziana di 92 anni costretta a lasciar casa
Gentile Redazione,
mi permetto di scrivervi
...Intervista a Stefano Amato
Intervista a Cosimo Vattimo
Intervista a don Pino Straface
Focus amministrative 2024
SAN DONATO DI NINEA - Giornata intensa per il gruppo di Protezione Civile “Pollino H24”, affiliato alla sede...
SAN DONATO DI NINEA - Grande successo per la prima edizione dell'Holy Festival Color, un evento di...
MORANO CALABRO - «L’estate moranese è un tempo prezioso di condivisione, accoglienza e scoperta. Le...
FRASCINETO - Si è concluso il progetto Erasmus+ “Cultural Routes: Youth Employability Guide”, un viaggio...
CASSANO ALL'IONIO - Ai nastri di partenza “Labellaestate 2025”, la serie di eventi estivi...
CASSANO ALL'IONIO - Mons Francesco Savino, vescovo di Cassano All'Jonio, convoca l'assemblea...
COSENZA - Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato in tutto il territorio della...
SAN DEMETRIO CORONE - Ernesto Madeo e Pjerin Ndreu, Sindaci di San Demetrio Corone e di Lezhë, hanno...
RENDE - L’Art Show Dance Academy festeggia vent’anni e lo fa, come sempre, all’insegna dell’arte, della...
CATANZARO - «Non avrei mai pensato di dover condividere con voi una notizia di questo genere. Per la...
Quello del 10eLotto è un gioco di lotteria molto popolare in tutta Italia. È un gioco semplice e divertente, che offre la possibilità di vincere grandi premi anche con una piccola giocata.
Tra i motivi per cui il 10eLotto piace ci sono la sua semplicità, la possibilità di vincere premi anche importanti, nonché il divertimento associato a questo gioco. Molto comoda la possibilità di visitare il sito ufficiale con tutte le ultime notizie su Lotto, 10eLotto e MillionDAY.
Inoltre, il 10eLotto può essere giocato con una piccola spesa. I giocatori hanno la possibilità di scegliere di giocare con una combinazione di 5, 6, 7, 8 o 9 numeri. Le giocate con meno numeri sono più economiche, ma anche collegate a possibili vincite più basse.
Vediamo adesso come da inizio anno sia cambiata una legge importante relativa al gioco in Calabria.
Cosa è cambiato
Il 1° gennaio 2023 è entrata in vigore una nuova legge sul gioco in Calabria, approvata dal Consiglio regionale il 22 dicembre 2022. La legge apporta modifiche all'articolo 16 della legge regionale 26 aprile 2018, n. 9, che reca la disciplina relativa alla prevenzione del gioco d'azzardo patologico.
Le principali novità della nuova legge sono le seguenti:
● Elimina il distanziometro retroattivo per le attività esistenti. La legge originariamente prevedeva che le attività di gioco autorizzate dopo il 3 maggio 2018 dovessero rispettare un distanziometro di 300 metri dai luoghi sensibili, come scuole, ospedali e luoghi di culto. La nuova legge elimina questa disposizione per le attività esistenti, che quindi non saranno obbligate a spostarsi o a chiudere.
● Stabilisce limiti orari al funzionamento degli apparecchi. Gli apparecchi da gioco e le sale scommesse non potranno più funzionare dalle 24 alle 9, con una pausa dalle 12.30 alle 14.30.
● Introduce nuove misure per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico. La legge prevede, tra l'altro, l'obbligo di installare sistemi di controllo delle giocate e di informare i giocatori sui rischi del gioco d'azzardo.
La nuova legge è stata salutata con favore dagli operatori del settore, che hanno espresso la loro soddisfazione per l'eliminazione del distanziometro retroattivo. La legge è stata invece criticata da alcuni esponenti dell'opposizione, che hanno ritenuto che i limiti orari siano troppo stringenti e che le nuove misure per la prevenzione del gioco d'azzardo non siano sufficienti.
Le vincite recenti in Calabria
Tra i giocatori fortunati che hanno vinto al 10eLotto in Calabria ci sono, oltre alla recente vincita ad Acri, anche i 250.000 euro vinti a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, il 23 giugno 2023, dove un giocatore ha centrato un "9", e i 50.000 euro vinti a San Sosti, in provincia di Cosenza, il 29 giugno 2023, dove un giocatore ha centrato un "9 Oro.
Inoltre i 75.000 euro vinti tra Reggio Calabria e Petronà, nello stesso giorno del 2 agosto 2023. Un giocatore ha centrato un "9 Oro" a Reggio Calabria, mentre un altro ha centrato un "6 Oro" a Petronà. Infine i 9.000 euro vinti a Catanzaro il 25 agosto 2023, con un giocatore che ha centrato un "4".
In totale, dal 1° gennaio 2023, sono state registrate in Calabria vincite al 10eLotto per oltre 1 milione di euro. Resta importante giocare responsabilmente, stabilendo un budget e rispettandolo e giocando per divertimento, consapevoli dei rischi della ludopatia.
MONGRASSANO - "È successo di nuovo". È questo il claim che accompagna i festeggiamenti da parte dell'Asd...
SPEZZANO ALBANESE - Grande spettacolo per una giornata di sport che ha trasmesso pura adrenalina...
MORANO CALABRO - È Gaetano Rechichi, della Piloti per Passione, su Elia Avria, il vincitore...
SPEZZANO ALBANESE - Ancora numeri e positivi consensi per il sesto torneo Open interregionale,...