Una partita intensa e combattuta contro il Volley Club Cosenza

SPEZZANO ALBANESE – Entusiasmante incontro di volley Under 16 al cardiopalma quello disputato ieri, martedì 18 marzo, al Palazzetto dello Sport di Spezzano Albanese tra la ASD Kermes di Spezzano, allenata da Mario Pellegrino, e il Cosenza Volley Club, di coach Lorenzo Salerno, con il vice allenatore Antonino Vallotta.

Infatti, ai nastri di partenza le ragazze capitanate da Serena Ceci si mostravano piene di grinta tanto da travolgere le silane in un primo set che si chiudeva 25-17. Lo stesso secondo set vedeva in vantaggio, sin dalle prime battute, le padrone di case che riuscivano a chiudere il tempo con un parziale di 25-16. La squadra sembrava essere in pieno controllo, ma nel terzo set la situazione è cambiava. La Kermes iniziava a perdere lucidità e il Cosenza, approfittando del calo di grinta, riusciva a imporsi con un 17-25. Quarto set altrettanto combattuto, vedeva le due squadre confrontarsi punto su punto, ma qualcosa andava storto per le ragazze di coach Pellegrino e il Cosenza ne approfittava riuscendo a chiudere con un parziale di 21-25.
Si andava al tie break con Ceci e compagne pronte a giocarsi il tutto per tutto e cercare di tenere testa alla capolista. La Kermes riusciva a portarsi in vantaggio, ma nel finale il Cosenza aveva la meglio vincendo 12-15 e aggiudicandosi così la vittoria per 2-3.
Nonostante la sconfitta, la squadra di coach Pellegrino ha dimostrato di essere competitiva, riuscendo a strappare un punto prezioso alla prima in classifica, una prestazione che lascia comunque la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Il coach Mario Pellegrino ha sicuramente motivo di essere soddisfatto per l'atteggiamento della sua squadra, che ha lottato fino all'ultimo punto.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar