La mobilitazione coinvolge anche Cerzeto e Cervicati

MONGRASSANO - È prevista per domani mattina, sabato 22 intorno alle ore 9, una protesta di un comitato di cittadini che avverrà nel luogo dove dovrebbe sorgere il nuovo depuratore che si trova lungo una strada provinciale.

Non ci sono, almeno al momento, ulteriori particolari, ma i lavori - per quanto si conosce - sarebbero stati riavviati più o meno un anno addietro e riguardano il collettamento fognario e il depuratore e riguardano non solo Mongrassano ma anche zone dei vicini centri di Cerzeto e Cervicati. Una procedura e soprattutto un'allocazione non andrebbe a genio ad un comitato di cittadini che quindi scenderà in piazza per protestare. A febbraio 2024, giusto per fare mente locale, la notizia dei riavvio dei lavori venne data dal sub-commissario alla depurazione nell’incontro con l’ex sindaco Ferruccio Mariani. Ora la nuova amministrazione guidata dal sindaco Luisa Marino avrebbe voluto far nascere il tutto su altro  sito che però non sarebbe potuto essere preso in considerazione per motivi di natura tecnica. In attesa, quindi, di sapere le motivazioni reali e tutto ciò che ruota attorno alla protesta, gli organizzatori hanno invitato tutti i cittadini delle zone limitrofe a partecipare alla protesta.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar