Garofalo rilancia l’allarme «Linea ancora assente»

CASSANO ALL'IONIO - «È gravissimo che la Guardia Medica di Cassano, continua a rimanere senza linea telefonica. I cittadini sono impediti di poter contattare l'unico presidio per un intervento domiciliare. A pagare un duro prezzo, ancora una volta sono gli anziani soli, persone impedite e chi non ha in uso un mezzo proprio».

Lo afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. «Ed è ancora più grave che i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ne sono a conoscenza e continuano a mantenere questa situazione. Resta -evidenzia Garofalo-, l'amarezza nel constatare il silenzio e l'indifferenza che ci circonda. Un territorio abbandonato, dove il diritto alla salute sembra qualcosa che appartiene solo ai cittadini bisognosi di cure ed assistenza. Nei giorni -ha proseguito-, la Guardia Medica è di turno si può raggiungere solo recandosi di persona alla postazione, tra l'altro distante dal centro abitato e dalle zone rurali. Chi può intervenga».

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar