Un polo internazionale dell’eccellenza enogastronomica

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - ELITE non è solo un’associazione, è una visione collettiva. Un movimento che promuove valori, crescita, sinergie e concretezza. Con il supporto di professionisti, aziende partner e istituzioni, si prepara a diventare un punto di riferimento credibile e stabile per il settore enogastronomico italiano e internazionale.

Bnl

Un network internazionale che unisce professionisti, aziende, formatori e territori, con una visione ampia, concreta e meritocratica. La sede nazionale italiana sarà ad Alvignano (CE), nel cuore della Campania, territorio simbolico per la cultura gastronomica e la valorizzazione dei talenti. Alla guida dell'associazione figure di rilievo nel mondo del food e della comunicazione: Vincenzo Cenname, Simonluca Barbieri e Maria Grazia Celella ai vertici dell'associazione. Tra i fondatori di ELITE anche altri professionisti, tra di essi la nostra food-blogger avv. Concetta Donato che assume il ruolo di Consigliera Nazionale unitamente a Raffaele Ingenito, Alex Viscomi e Antonio Bellantone. ELITE è acronimo di Eccellenze – Lavoro – Innovazione – Talento – Esperienza, ma rappresenta anche la sua anima globale: Expert in Luxury International Taste and Excellence.
Un’identità che unisce cultura gastronomica, formazione di alto livello e relazioni professionali di respiro internazionale.
Tra le prime grandi iniziative in partenza:
– ELITE ACADEMY, il polo formativo dell’associazione: corsi professionali, masterclass, aggiornamenti e percorsi pensati per chef, pizzaioli, pasticceri e appassionati.
– La Guida Gastronomica ELITE, una pubblicazione esclusiva per raccontare, valorizzare e premiare l’eccellenza vera. Un progetto editoriale etico, indipendente e meritocratico.
– Un sistema di eventi, premi, collaborazioni e attività culturali e professionali su tutto il territorio nazionale e oltre confine.
Tanti già gli chef e le aziende del nostro territorio che hanno deciso di aderire all'associazione condividendone il progetto.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar