Navanteri

MONGRASSANO - Un’opera che abbellisce la villetta comunale, frutto della bravura e della passione degli alunni. E’ il “Pannello dei ricordi”, realizzato dai ragazzi della scuola media secondaria di primo grado dell’IC Fagnano Castello-Mongrassano ed inaugurato nei giorni scorsi a Mongrassano scalo.

Il pannello, in terracotta, è formato da decine di tessere che gli alunni del plesso mongrassanese hanno realizzato con la modalità della modellazione nel corso dell’anno scolastico, sotto la guida del docente di arte applicata Franco Federico.  L’importanza dell’interessante lavoro che ha visto impegnati i giovanissimi studenti seguiti dal professore Federico nonché il significato che l’opera artistica assume nel contesto socio-culturale locale, sono stati evidenziati nel corso della cerimonia di inaugurazione che ha visto la presenza del sindaco Luisa Marino, della dirigente scolastica Gabriella Ardia, del parroco don Eddìe Mutembei  e del vescovo della diocesi di S. Marco Argentano-Scalea, S.E. Monsignor Stefano Rega, che ha benedetto il pannello tra gli applausi dei ragazzi, dei genitori e dei tanti residenti.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar