Un'iniziativa promossa dalle associazioni per agli studenti della scuola primaria

Navanteri

CASTROVILLARI - Un’iniziativa educativa promossa dall’Associazione cittadina Solidarietà e Partecipazione e da ISDE Italia Medici per l’Ambiente – Sezione di Castrovillari, per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza del riciclo e della riduzione dell’inquinamento da plastica.

L’evento si terrà all’IC Castrovillari 2 - Scuola primaria ‘SS Medici’ nei sabati 8, 22 e 29 marzo 2025 dalle 9:30 alle 11:30. L’iniziativa si inserisce nella campagna nazionale, promossa da ISDE Italia, di prevenzione dei rischi per la salute derivanti dall’esposizione alla plastica, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e buone pratiche di sostenibilità. L'iniziativa è rivolta agli alunni più giovani, non soltanto più sensibili e ricettivi ai messaggi educativi di tutela ambientale, ma anche capaci di condizionare le scelte e i comportamenti familiari, nonché, infine, i più colpiti dal progressivo degrado che va interessando l'ambiente in cui viviamo.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar