Un evento per sostenere la ricerca medica

Navanteri

MORANO CALABRO - Oggi, martedì 1° aprile, alle 18.30, nella Sala Consiliare di Morano, presentazione della Staffetta Nazionale Regione Calabria di Run4Hope. L’evento, a carattere sportivo e benefico, è una delle tappe della quinta edizione del Giro d’Italia podistico solidale a staffette.

Al sindaco Mario Donadio il compito di accogliere e portare il saluto della comunità locale agli ospiti, chiamati a raccontare l’importante iniziativa. Al primo cittadino faranno seguito il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Giancarlo Lamensa, e il commissario del Parco Nazionale del Pollino, Luigi Lirangi. Sono inoltre previsti gli interventi di Anna De Gaio, fiduciaria del Coni e presidente CRPO, Alessandra Bellini, presidente AVIS Castrovillari, Vincenzo Caira, presidente Fidal Calabria, Luigi Postorivo, presidente Lions Castrovillari Aragonesi, e Fausto Corrado, delegato provinciale Fidal. I lavori saranno coordinati da Gianfranco Milanese, responsabile Run4Hope Calabria, che guiderà il pubblico alla scoperta di un progetto capace di unire l’impegno atletico alla sensibilizzazione per cause tanto nobili. Run4Hope nasce, infatti, con l’obiettivo di coniugare la passione per la corsa con la solidarietà, sostenendo attivamente la ricerca medica e il volontariato. Il supporto di numerose istituzioni, tra le quali, per citarne alcune, l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Avis Castrovillari, l’Airc, la Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità fra Uomini e Donne, testimonia il valore sociale e della manifestazione e la rende ancor più attrattiva non solo per gli atleti, ma per tutti coloro che si credono nello sport come veicolo di coesione, crescita umana, speranza e sviluppo del territorio.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar