Un dono per l’inclusione scolastica

Navanteri

CASTROVILLARI - Un banco speciale per Ipovedenti. É questo il dono fatto dai Lions Club all'Istituto Comprensivo Castrovillari 2 - Scuola Primaria S.S. Medici.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi da parte dei Club di Castrovillari e Paola alla Dirigente scolastica Marietta Iusi che ne ha apprezzato il gesto e l’utilità dello stesso, evidenziando l’importante ruolo dell’associazionismo nella città ed in particolare del club di servizio per l’occasione rappresentati dai Presidenti Giovanni Rende, Pasquale Nigro, dal Presidente di Zona, Filomena Ferrari, e numerosi soci. Un gesto, che è frutto della collaborazione tra i due Lions club e la Fondazione “Rime per un sogno” attraverso il service “ALI PER IL FUTURO" tenutosi nei mesi scorsi nella città del Pollino. Un progetto nato da una visione condivisa che è quella di unire le forze attraverso la musica, portatrice sana di gioia, unione e solidarietà finalizzata alla raccolta fondi. Fondi che sono stati poi utilizzati per l’acquisto di questo piccolo grande strumento che permetterà a un bambino ipovedente di apprendere, crescere, formarsi. Un banco che non è solo un oggetto: è un ponte verso l'inclusione, è un abbraccio concreto al diritto allo studio, è un segnale forte che nessuno deve rimanere indietro.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar