Varcasia: «Bellezze locali motore di sviluppo»

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - I Giovani che supportano la candidata a sindaco dell’area Civica, Democratica e Riformista Carmen Gaudiano, si sono confrontati e sono emersi punti fondamentali per il programma.

La riapertura delle Grotte di Sant’Angelo voluta con forza dall’amministrazione comunale guidata dall’attuale sindaco sibarita Giovanni Papasso ha inevitabilmente segnato il passo. «Ora -spiega il giovane candidato alla carica di consigliere comunale Pasquale Varcasia, di area civica- il territorio è davvero pronto. Grazie al lavoro fatto nell’ultima consiliatura, Marina e i Laghi sono al top, stessa cosa si può dire per il Parco e il Museo di Sibari e, in generale, per tutte le altre risorse turistiche di Cassano e Sibari. A dirlo non sono io ma le presenze che si registrano. Mancavano le Grotte, riaperte da meno di venti giorni, che hanno ripreso a far registrare tantissime visite e decine di nuovi estimatori. Ora, dunque, il territorio è pronto a fare un altro salto in più. Mettere in rete le nostre bellezze -continua Varcasia, già membro del circolo cittadino del Partito Democratico- significa valorizzare ogni angolo del nostro straordinario territorio: dalle meraviglie archeologiche di Sibari, alla spiritualità delle Grotte di Sant’Angelo, passando per la vivacità dei Laghi di Sibari, il fascino del centro storico e delle sue frazioni, fino alle ricchezze enogastronomiche e culturali. A Carmen Gaudiamo chiediamo di unire tutte queste realtà in un’unica visione turistica integrata, vuol dire promuovere sviluppo, identità e orgoglio locale, rendendo Cassano una vera destinazione da vivere, scoprire e raccontare. Lavoriamo insieme per un turismo che sia rete, accoglienza e opportunità per tutti. Il mio obiettivo -conclude- è quello di essere la voce di tutti i giovani all’interno del futuro consiglio comunale. Sarò garante del fatto che le bellezze di Cassano vengano messe in rete e favoriscano lo sviluppo del nostro territorio. Cassano ha bisogno di andare avanti e di essere amministrata nel miglior dei modi, siamo qui per far sì che tutto questo avvenga».

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar