Richiesto un confronto pubblico sulla sanità locale

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «Nella giornata di ieri, il Direttore Sanitario dell’ASP di Cosenza, dott. Martino Rizzo, ha fatto visita all’hospice di Cassano all’Ionio. Le immagini diffuse mostrano una visita attesa e ben organizzata, alla quale la struttura ha risposto con grande attenzione e accoglienza. In questa occasione, non è passata inosservata l’assenza dell’Amministrazione Comunale».

Bnl

Lo afferma l’esponente del PD, Gianluca Pio Falbo, in una nota diffusa, nella quale si legge ancora: «In un momento delicato per il nostro sistema sanitario territoriale, segnato da criticità evidenti, sarebbe stata auspicabile - se non fondamentale - la presenza del Sindaco o di un suo delegato. La visita del Direttore Sanitario avrebbe potuto rappresentare un momento utile per affrontare insieme temi centrali come la carenza di medici di base, le prospettive dell’hospice, la situazione degli ambulatori, il futuro del centro prelievi e, più in generale, la condizione della sanità nel nostro territorio. Con spirito costruttivo e senza alcuna volontà di polemica, intendo semplicemente porre una domanda: quali ragioni hanno impedito la partecipazione dell’Amministrazione Comunale a un appuntamento così significativo? La cittadinanza certamente si aspetta istituzioni presenti, interlocutori attivi e un impegno costante su un tema così essenziale come quello della sanità».

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar