Indagini in corso sulla natura degli episodi

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Una nuova notte di paura ha scosso la tranquillità cittadina, riportando in primo piano l’allarme sicurezza nel comune jonico. Due incendi di probabile origine dolosa hanno colpito a poche ore di distanza, distruggendo prima un’auto e poi un mezzo per la ristorazione ambulante.

Bnl

Il primo episodio si è verificato intorno all’una di notte in località Torre Pisani, dove una Nissan Qashqai è stata completamente distrutta dal rogo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di contenere i danni, mentre la polizia ha avviato gli accertamenti del caso. Sul luogo è stata rinvenuta una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, elemento che potrebbe suggerire una possibile origine dolosa. L’auto risulta intestata a una donna residente in un comune limitrofo.
Il secondo rogo è scoppiato alle tre del mattino, in via Fontanelle a Corigliano Scalo. A bruciare questa volta è stato un camion utilizzato per la vendita di panini. Anche qui i rilievi tecnici sembrano confermare la matrice dolosa dell’incendio. A rendere ancora più inquietante la vicenda, il fatto che si tratti del terzo episodio che colpisce lo stesso proprietario, facendo ipotizzare un’azione mirata e forse ritorsiva.
Le forze dell’ordine sono impegnate nella raccolta di testimonianze e reperti utili a ricostruire l’accaduto e a chiarire la natura degli episodi.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar