Un dibattito organizzato dalla Pro Loco “Laurentum”

SAN LORENZO DEL VALLO - La Pro Loco “Laurentum” organizza per il prossimo 5 luglio 2025, alle ore 19:30, in piazza Giovanni Paolo II a San Lorenzo del Vallo, un incontro-dibattito con Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, simbolo della lotta contro la mafia.

Durante la serata sarà presentato il libro «Mio fratello, tutta una vita con Peppino», un’occasione di riflessione e sensibilizzazione per ribadire un fermo no al malaffare. All’evento parteciperanno anche autorevoli rappresentanti delle istituzioni, tra cui il vicepresidente della provincia Lamensa e l’onorevole De Francesco, oltre alle forze dell’ordine. Insieme a Giovanni Impastato, condivideranno le loro esperienze nei rispettivi ambiti, offrendo un confronto significativo sul tema della legalità e della giustizia.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar