Il 12 e 13 giugno tra sapori, artigianato e tradizione

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - Tutto pronto per la “Fiera Agroalimentare della Magna Grecia”: l’appuntamento è presso il locale Palazzetto dello Sport - Area Parco dal 12 al 13 giugno 2025.

L’evento è organizzato dal Comune sibarita con il patrocinio della Regione Calabria e la collaborazione della Confartigianato Cosenza, Copagri Calabria, Arsac, e Parco Nazionale del Pollino. Saranno presenti padiglioni dedicati alla zootecnia, meccanizzazione agricola, all’utensileria e naturalmente una ricca sezione dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità, tra cui quelli a marchio Dop. Si terranno spettacoli di cucina con chef stellati, musica dal vivo, spettacoli teatrali, spazi dedicati all’artigianato locale e laboratori creativi per adulti e bambini. Gli organizzatori della Fiera hanno dichiarato: «Questa manifestazione, organizzata nell’amena cittadina medievale, si concentra sulla valorizzazione della produzione artigianale, commerciale e delle iniziative industriali locali. La manifestazione mira a promuovere e sostenere i settori economici che costituiscono la base dell’economia locale e riflette il forte impegno del territorio nel preservare e potenziare l’economia rurale, anche di fronte alle sfide imposte dai cambiamenti climatici e dalle difficoltà economiche che colpiscono gli imprenditori agricoli. Sarà un'occasione unica per riscoprire le tradizioni, gustare prodotti tipici e vivere un evento che unisce cultura, arte, gastronomia e spettacolo in un mix perfetto per tutti i gusti. Sarà -continuano gli organizzatori- un evento unico dove potrai vedere gli artigiani all’opera, toccare con mano le tradizioni, gustare eccellenze enogastronomiche e vivere la magia dei mestieri antichi come mai prima d’ora. Un viaggio autentico tra mani che creano e mani che nutrono, in una cornice suggestiva, tra cultura, sapori e tradizione».

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar