Giovanni Manoccio riconfermato presidente della “Matrangolo”

Navanteri

ACQUAFORMOSA - Lo scorso 27 giugno si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Associazione. Nel corso della seduta è stato approvato, all’unanimità, il Bilancio d’Esercizio e il Bilancio Sociale, che hanno evidenziato una crescita costante dell’organizzazione, sia in termini sociali, di presenza sul territorio, sia sotto il profilo economico-finanziario.

Bnl

Nel dettaglio, le entrate per l’anno 2024 ammontano a € 3.920.923, con un avanzo di amministrazione pari a circa € 20.000, confermando la solidità finanziaria dell’Associazione. Attualmente l’organico è composto da 45 lavoratori con contratto subordinato, 63 collaboratori coordinati e continuativi (Co.Co.Co.) e 25 con contratto d’opera intellettuale. L’Associazione vanta oltre 100 protocolli d’intesa attivi con istituzioni universitarie di tutto il mondo, ONG internazionali, enti del terzo settore e istituzioni sociali. È operativa in otto comuni con i progetti SAI, nel progetto Su.Pr.Eme. per il contrasto al caporalato nel comune di Corigliano-Rossano, nel progetto FAMI-Multiazione promosso dalla Regione Calabria, nei progetti Erasmus dedicati all’inclusione, e in un progetto in collaborazione con il Comune di Castrovillari rivolto al supporto delle famiglie in difficoltà. Durante la stessa assemblea è stato deliberato l’allargamento del Consiglio Direttivo con l’ingresso di due nuovi componenti: Anna Maria Calonico e Daniele Parise. Il nuovo Direttivo risulta così composto da: Giovanni Manoccio, Lidia Vicchio, Elisabetta Bavasso, Maria Buono, Maria Ida Barbuto, Anna Maria Calonico e Daniele Parise. Anche questa decisione è stata approvata all’unanimità, a conferma del crescente ruolo dell’Associazione a livello provinciale, con un Direttivo sempre più rappresentativo dei territori. Infine, l’Assemblea ha confermato alla Presidenza, per il prossimo triennio, Giovanni Manoccio, che ha ringraziato per la fiducia rinnovata e ha ribadito il proprio impegno nel far crescere ulteriormente l’Associazione, con senso di responsabilità e attenzione al delicato contesto storico attuale. Tra i punti all’ordine del giorno è stata inoltre approvata la partecipazione dell’Associazione al prossimo bando per la gestione del centro per minori di Acquaformosa.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar