Il 24 ricorre l'anniversario dell'insediamento in paese

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Continuano i festeggiamenti del Centenario della presenza delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice nella comunità di Spezzano Albanese. Dopo gli eventi iniziati lo scorso mese di gennaio (e proseguiti per tutto l'anno), nel mese di ottobre si è entrati nel clou delle iniziative considerato che proprio in questo mese si festeggiano i 100 anni.

Bnl

Le manifestazioni si sono avviate con l'apertura dell'oratorio, tenutasi la scorsa domenica 13, a cui ha fatto seguito la riproposta della Mostra fotografica (fruibile per tutto il mese) che racconta questi primi 100 anni di storia delle FMA, e un pomeriggio di giochi tradizionali in piazza promossi dal Centro Anziani spezzanese.
Martedì 22 ottobre sarà la volta dell'incontro culturale sul tema “Un Secolo con le suore”. L'appuntamento è fissato alle 19.15 presso il Centro Giovanile "F. Luzzi" e vedrà gli interventi di don Cesare De Rosis, storico di Spezzano Albanese, di Teresina Ciliberti, ex allieva e ricercatrice. L'incontro sarà moderato dal giornalista Emanuele Armentano.
Giovedì 24, data dell'anniversario, alle ore 17.00, presso la Chiesa del Carmine, sarà celebrata una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo mons. Maurizio Aloise. Alle18.30 ci sarà una esibizione degli animatori dell'oratorio mentre alle 19.00 verrà benedetto il centro "Francesco Luzzi" a cui farà seguito un momento di convivialità. Per questa occasione sono state invitate tutte le suore che sono passate, nel corso del tempo, dalla casa spezzanese.a

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar