L' impatto è avvenuto intorno alle 10 sulla Sp 175 a San Lorenzo del Vallo

SAN LORENZO DEL VALLO - Grave incidente stradale questa mattina a San Lorenzo del Vallo, in contrada Canalicchio lungo la SP175, si è registrato poco prima delle 10. Un camioncino OM, che trasportava legna, e una Renault Modus, che viaggiava in direzione opposta, si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violento, tanto da richiedere l'intervento di più ambulanze del 118.

In un primo momento si pensava che la condizione dei feriti fosse più grave, tanto da far intervenire l'elisoccorso. Fortunatamente, però, dopo gli accertamenti di rito, il velivolo è stato fatto tornare senza feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Spezzano Albanese e una pattuglia del NORM (Nucleo Operativo Radio Mobile) di San Marco Argentano, tutti agli ordini del capitano Marco Arezzini, per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. A bordo della Modus si trovavano tre donne: la conducente, accompagnata dalla figlia e dalla nipote, mentre alla guida del camioncino vi era un uomo. Sia quest'ultimo che le donne coinvolte nell'incidente hanno riportato ferite, in particolare due di esse avrebbero riportato ferite alla schiena e alla testa. Secondo le prime ricostruzioni, la Modus, che scendeva verso la Ss283, avrebbe impattato con lo spigolo del lato guida contro il camioncino, rimanendo di traverso lungo la carreggiata. Restano da chiarire le cause che hanno portato allo scontro frontale. Presenti sul luogo dell'incidente anche il sindaco di Spezzano Albanese, Ferdinando Nociti, e il sindaco di San Lorenzo del Vallo, Vincenzo Rimoli, insieme ad alcuni esponenti delle rispettive amministrazioni. Il traffico lungo la SP175 è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar