SPEZZANO ALBANESE - Continua la stagione degli incendi delle auto a Spezzano Albanese. Ieri sera, infatti, intorno alle 22.30, un'altra auto è andata alle fiamme nei pressi del parcheggio cittadino. Si tratta di una Golf che era parcheggiata davanti all'officina di un meccanico in attesa di essere riparata.
L'incendio, che sembra avere tutte le caratteristiche del dolo, si aggiunge ad altri due incendi che si sono registrati sul territorio nella notte fra l'11 e il 12 febbraio scorsi. Uno aveva interessato l'auto della Polizia Municipale di San Lorenzo del Vallo, sul quale ancora non si ha avuto l'esito, circa la natura dolosa o meno, da parte dei Vigili del Fuoco, l'altro a Spezzano Albanese a un'auto di una privata cittadina.
Ieri sera, mentre la comunità spezzanese festeggiava il carnevale, a margine della festa che aveva visto i carri allegorici sfilare per le vie cittadine, le fiamme hanno interessato l'auto per la quale non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari ei carabinieri che hanno fatto tutti i rilievi per cercare di risalire alle dinamiche che hanno scatenato il disastro che, fortunatamente, non ha interessato persone o cose presenti nei paraggi.