Oliva e Campana firmano il successo nella dodicesima giornata

TERRANOVA DA SIBARI - Il Terranova trionfa al “Poverello” con un netto 2-0 contro lo Scala Coeli, conquistando tre punti cruciali nella sfida di domenica 23 febbraio, disputata alle 15:00. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di mister Quintieri ha sbloccato la gara nella ripresa con le reti di Oliva e Campana.

I padroni di casa sono scesi in campo con Tramaglino tra i pali, una linea difensiva formata da Ferraro, Diodati, Loricchio e De Blasi. A centrocampo hanno agito Campana, Cataldo e Caracciolo, mentre il reparto offensivo iniziale era composto da Esposito, Miloudi e Donato. Nel corso della gara, mister Quintieri ha operato diversi cambi: al 17’ del primo tempo Oliva è subentrato a Esposito, al 32’ della ripresa Di Stasi ha preso il posto di Ferraro, al 36’ Ventre ha rimpiazzato Miloudi e al 42’ Apa ha sostituito Donato. Lo Scala Coeli, sotto la guida di mister Benvenuto, è sceso in campo con Fucile tra i pali, una linea difensiva composta da I. Fazio, Mangone, Sicignano, Salvato e P. Fazio. A centrocampo hanno agito Acri, Marchese e L. Fazio, mentre il reparto offensivo è stato affidato alla coppia d'attacco formata da Pugliesi e Labonia. L'unica sostituzione effettuata dagli ospiti è avvenuta al 1’ della ripresa, con Commendatore che ha preso il posto di L. Fazio. Dopo una prima frazione combattuta, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato, il Terranova ha trovato il vantaggio al 15’ del secondo tempo con Oliva, che ha segnato di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che appena due minuti dopo, al 17’, hanno raddoppiato con Campana, che ha finalizzato un'azione di contropiede, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Lo Scala Coeli ha provato a reagire, cercando di costruire azioni offensive per riaprire la partita, ma la difesa avversaria ha retto bene, neutralizzando ogni tentativo. La gara è stata caratterizzata da diversi episodi fallosi, con l'arbitro Converso costretto a sventolare più volte il cartellino giallo. Per il Terranova, infatti, sono stati ammoniti De Blasi e Miloudi, mentre tra le fila dello Scala Coeli hanno ricevuto il giallo Salvato, Sicignano, L. Fazio, Pugliesi e P. Fazio. Con questa vittoria, il Terranova si avvicina sempre di più alla meta, dimostrando una squadra ben organizzata e in grado di sfruttare al meglio le occasioni create.

L'Editoriale

Siamo pronti al cambiamento?

Quando nel mese di marzo del 2009 cominciai a pensare a un servizio di informazione per “il mio” territorio, ricordo che condivisi subito la cosa con il caro amico Raffaele Fera. Più avanti di me nell'età e ormai in pensione, non solo mi appoggiò...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Banner Sidebar 2

banner prova sidebar